Festa del Ringraziamento 2015

090612cororgano01a

I giorni 16-17-18 e 22-23-24-25 ottobre a Nogaredo di Prato, sotto il tendone di piazza San Martino, si terrà la Festa del Ringraziamento. La tradizionale sagra in che accompagna la celebrazione dell’anniversario della consacrazione della chiesa di Nograredo di Prato. I festeggiamenti sono il risultato della collaborazione della Pro Loco Par Narêt, della Filarmonica “Leonardo Linda”, della Parrocchia di San Martino e San Quirino, della corale “Fuoco Vivo” con il sostegno del Comune di Martignacco e la partecipazione della scuola statale dell’infanzia “Leonardo Linda”.

Quest’anno verrà inoltre celebrato il 160° di fondazione della Filarmonica “Leonardo Linda” con l’inaugurazione della mostra fotografica “160 anni di Musica e Tradizione” con foto d’epoca che ripercorrono la storia della banda e del paese. Inoltre, per l’occasione il 25 ottobre sono stati invitati i corpi bandistici di Passons e quello di Colloredo di Prato per un concerto presso il tendone dei festeggiamenti.

Un’altra ricorrenza significativa per la comunità di Nogaredo è l’anniversario dell’inaugurazione dell’organo parrocchiale voluto nel 1885 da “Pre Rosan” Cappellano, Maestro e Presidente della Filarmonica Linda. Per ricordare l’avvenimento il 22 ottobre alle 20.45 nella chiesa parrocchiale si terrà un concerto d’ organo.

Venerdì mattina sarà presentato il Lunari 2016 curato dalla pro loco. Quest’anno il calendario sarà abbellito dalle opere realizzate dai bambini della scuola statale dell’infanzia Leonardo Linda.

Durante tutta la durata della festa sarà possibile gustare piatti tipici, birra e ottimo vino con intrattenimenti musicali.

PROGRAMMA FESTEGGIAMENTI:

Venerdì 16 ottobre

18.30 Apertura chioschi

21.00 Intrattenimento musicale con i DELIRIUM TREMENS (folk) e con NAIMA JAZZ QET (jazz)

Sabato 17 ottobre

21.00 Intrattenimento musicale con CLAUDIO E CLAUDIA

Domenica 18 ottobre

10.30 Santa Messa Solenne accompagnata dalla corale “Fuoco Vivo”

11.30 Apertura chioschi

12.00 Inaugurazione mostra fotografica 160 ANNI DI MUSICA E TRADIZIONE

12.45 Pranzo paesano con la presenza degli ex suonatori della Filarmonica “Leonardo Linda”

15.30 Torneo amatoriale di calcio balilla

21.00 Intrattenimento musicale con i MUSIQUE BOUTIQUE

Giovedì 22 ottobre

20.45 CONCERTO D’ORGANO presso la chiesa parrocchiale di Nogaredo di Prato.

Venerdì 23 ottobre

10.00 presentazione del calendario “Lunari 2016” con le opere dei bambini della scuola statale dell’infanzia “Leonardo Linda”

21.00 Intrattenimento musicale con ALVIO & ELENA

Sabato 24 ottobre

15.30 Torneo amatoriale di briscola a coppie

21.00 Intrattenimento musicale con i FURCLAP

Domenica 25 ottobre

11.00 Apertura chioschi

15.30 Sfilate bande musicali

17.30 Concerti con la Banda Musicale di Passons, diretta dal maestro Andrea Picogna e della Filarmonica di Colloredo di Prato diretta dal maestro Fulvio Dose

21.00 Intrattenimento musicale con gli AGRIFOLK

23.00 Estrazione della Lotteria

Festeggiamenti al coperto.

Specialità: Gnocchi, stinco di maiale, lonza di maiale, tortino di formaggio con patate e pancetta, LeoBurger (hamburger della filarmonica Leonardo Linda), frico con patate alla zucca e alle erbe, formaggio con polenta, vini pregiati, birra.