“A Kiss for Bessie” concerto jazz con il quartetto Straight Ahead

Giovedì 20 Luglio
Ceresetto
Via Cividina, “angolo Via Cav. di Vittorio Veneto”
Serata Jazz
Quartetto

Straight Ahead

A kiss for Bessie

Ingresso Libero

DESCRIZIONE:

Il quartetto Straight Ahead è formato da giovani musicisti friulani che provengono da studi
effettuati sia in ambito classico che in ambito Jazz ed è composto da:
• Simone Bastianutti – Saxofono,
• Alessandro Scolz – Pianoforte/Tastiere,
• Matteo Mosolo – Contrabbasso,
• Alessio Benedetti – Batteria.

Come raggiungere il concerto:

La versatilità di tale quartetto e l’interazione tra i musicisti permette di adeguare la propria proposta musicale in diversi ambiti ed in diverse situazioni. A Kiss For Bessie Questo speciale progetto monografico è dedicato alla figura di Bessie Smith, prima
cantante americana di riferimento della musica Blues e Jazz a partire dagli anni Venti.
L’obiettivo di tale progetto è quello di proporre un repertorio di questa straordinaria American Singer definita “l’Imperatrice del Blues” per la sua voce elegante e imponente che influenzò la musica americana, con arrangiamenti dei brani volti alla contemporaneità.
Il quartetto propone una profonda e personale rilettura di tali brani in diversi stili musicali, che attraversano il jazz, funk, soul, reggae ed altri generi.
Gli ascoltatori saranno sorpresi dalla rilettura di tali brani e dal percorso musicale che i musicisti propongono durante il concerto.
Un tributo in versione moderna per un’artista che ha lasciato un’eredità musicale sino ai giorni nostri.