Concerto Jazz Tributo a Neil Young – 1 agosto 2019 a Faugnacco

La Filarmonica “L. Linda” di Nogaredo di Prato, in collaborazione con la Pro Loco “Par Narêt”, il Comune di Martignacco e l’associazione “Cultura Nuova”, organizza la manifestazione “Borghi in Musica”, inserito all’interno del calendario “Martignacco Estate 2019”. Si tratta di una, ormai tradizionale, occasione per offrire una serie di serate musicali ad ingresso libero nei piccoli borghi e nelle piazze del comune di Martignacco. La prossima serata in programma avrà luogo giovedì 1 agosto, alle ore 20.45, presso Piazza San Quirino, a Faugnacco con “Words (Between the Lines of Age)”, duo jazz di voce e contrabbasso.

Si tratta di un progetto ideato da Chiara Di Gleria ed Eugenio Dreas, in tributo a Neil Young. “Alle volte, la musica esprime tutto ciò che le sole parole non riescono. E se le parole già sono grandi, il risultato non può che essere eccezionale.” così Neil Young rapisce ancora oggi il cuore delle persone, con la straordinaria intensità delle sue canzoni, delle sue storie. Eugenio Dreas e Chiara Di Gleria hanno deciso di offrirgli un tributo del tutto inedito, unendo il suono grave e ricco del contrabbasso con l’espressività della voce, e dando così nuova vita ed interpretazione a brani come “Heart of Gold”, “Rockin’ in the Free World” e “Harvest”.

In caso di maltempo, l’evento si terrà all’”Auditorium Impero” di Martignacco. L’ingresso è libero.