Fieste de Patrie, i Musicanti di Brema e Concerti Invernali

Marzo e aprile saranno due mesi intensi per la banda di Nogaredo di Prato, ma ancora più intensi per la banda giovanile!

I Musicanti di Brema

A marzo, la “Leonardo Linda” dei piccoli sarà impegnata nella preparazione di uno spettacolo itinerante assieme alle bande giovanili di Passons e Colloredo di Prato. Lo spettacolo è basato sulla fiaba dei Musicanti di Brema e verrà presentato nelle scuole primarie e dell’infanzia dei comuni delle tre bande e alla fiera dell’illustrazione di Venzone.

Le bande giovanili di Nogaredo di Prato, Passons e Colloredo di Prato suoneranno un concerto ispirato ai Musicanti di Brema

Le date degli spettacoli sono:
Sabato 24 marzo 11.30 Scuola Primaria di Colloredo di Prato
Martedì 27 marzo 14.30 Scuola Primaria di Passons
Mercoledì 4 aprile 14.30 Scuola dell’Infanzia di Santa Caterina
Giovedì 5 aprile 14.30 Scuola Primaria di Pasian di Prato
Sabato 7 aprile 11.30 Nostra Famiglia di Pasian di Prato
Lunedì 9 aprile 14.30 Scuola Primaria di Martignacco

Il concerto della Festa della Patria del Friuli

Ll’8 aprile, invece, ci sarà l’esibizione della Filarmonica “Leonardo Linda” alla festa della Patria del Friuli che si terrà presso l’Auditorium Impero di Martignacco. L’esibizione avrà come titolo “I Animâi in Musiche” e inizierà alle 17:00 e sarà ad ingresso gratuito. Il concerto verrà preceduto dall’esibizione dei bambini delle scuole di Martignacco. Il concerto “I Animâi in Musiche” della Filarmonica “Leonardo Linda” dell’8 aprile rientra nella rassegna “Seradis Furlanis” presentata dalla Pro Loco Par Narêt in collaborazione con il Comune di Martignacco, la Filarmonica “Leonardo Linda” di Nogaredo di Prato e L’ARLeF (Agjenzie Regjonâlpe Lenghe Furlane).

Per conoscere il programma seguire questo link:

TUTTI GLI EVENTI DELLA FESTA DELLA PATRIA DEL FRIULI A MARTIGNACCO.

24 marzo 2018 – Tite Strolic ore 20:45 presso l’Auditorium Impero di Martignacco (via Delser) INGRESSO LIBERO – Spettacolo comico in tre atti in lingua friulana di Giuseppe Marangon riduzione e adattamento di Marco Zamò interpretato dal gruppo teatrale “El Tendon” di Corno di Rosazzo. Informazioni Tite Strolic

7 aprile 2018 – Ognun la Conte a so Mût ore 20:45 presso l’Auditorium Impero di Martignacco (via Delser) INGRESSO LIBERO – La Carnia raccontata dalle sue protagoniste nella loro lingua dal Grup Teatrâl Pari Oportunitâs de Cjargnie “Melie Artico dai Lops”. Ricerca e consulenza scientifica: Novella Del Fabbro, collaborazione culturale e tecnica: Celestino Vezzi, regia: Dino Persello. Informazioni Ognun la Conte a s Mût

Rassegna Concerti Invernali ANBIMA

Ad aprile seguirà il concerto della rassegna CONCERTI INVERNALI, la banda a colori… sfumature in musica organizzata dall’ANBIMA. Il concerto della Filarmonica di Nogaredo di Prato si terrà il 14 aprile alle 20:45 a Marano Lagunare – nella sala parrocchiale, assieme all’Associazione Culturale Musicale “Nuova Banda di Carlino”. Per tutti gli altri concerti della rassegna vedere il Manifesto pdf.