Concerto Jazz New Think Quartett

giovedì 9 agosto 2018 ore 20:45
via 4 Novembre 22 a Nogaredo di Prato

JAZZ STYLE

è il concerto eseguito dal quartetto

NEW THINK QUARTETT

composto da:

Bruno Cesselli pianoforte
Maurizio Pagnutti batteria
Paolo Viezzi contrabbasso
Mirco Cisílino tromba

Ingresso libero

Il concerto si terrà presso il suggestivo cortile della famiglia Stella,in via 4 Novembre 22 a Nogaredo di Prato, raggiungibile passando sotto l’arco, situato dalla parte opposta all’osteria da Poldo.

Per raggiungere il luogo è consigliato parcheggiare il piazza San Martino a Nogaredo di Prato o presso le scuole dell’infanzia di Nogaredo di Prato in via del Mulino 37
In caso di maltempo il concerto si terrà presso l’auditorium Impero di Martignacco.
L’evento è curato dalla Filarmonica Leonardo Linda di Nogaredo di Prato e fa parte del calendario MARTIGNACCO SUMMER 2018

JAZZ STYLE
Il JAZZ e una forma musicale contemporanea, di cui l’improvvisazione costituisce la caratteristica fondamentale. Sin dai primi tempi il Jazz ha incorporato nel suo linguaggio i generi della musica popolare americana ponendo un grande accento sull’espressività e. nel corso degli anni. anche sul virtuosismo strumentale. Tutta la musica jazz e derivata è stata definita come “colta”, per il presupposto che è risultante della conoscenza della musica classica.

NEW THINK QUARTETT
Nato dalla collaborazione con il pianista e compositore ormai noto a livello europeo Bruno Cesselli, il gruppo capitanato dal batterista Maurizio Pagnutti, prende il nome da un movimento musicale degli anni Sessanta legato agli aspetti improvvisativi della musica jazz. Il quartetto, completato da Paolo Viezzi al contrabbasso e da Mirco Cisílino alla tromba propone in chiave moderna una rilettura “NEW” di una musica nata agli inizi del secolo scorso, basata sulla confluenza di tradizioni afroamericane ed europee. la cui parte fondamentale “THlNK” attinge attraverso l` improvvisazione su ritmi swing sincopati, alla poliritmia ed al tono introspettivo dell’uso delle blue note.

New Think Quartett

Nogaredo di Prato, Comune di Martignacco, Provincia di Udine