Inaugurazione Mostra Fotografica della Banda

Inaugurazione mostra fotografica
Filarmonica “Leonardo Linda”
di Nogaredo di Prato
con dimostrazione musicale e prova degli strumenti per i più piccoli

venerdì 18 agosto 2017
ore 18.00

Centro Commerciale Città Fiera
Primo Piano
Ingresso Parcheggio Coperto

La Filarmonica “Leonardo Linda” è la banda nata nel 1855 a Nogaredo di Prato, nel comune di Martignacco, ed è la banda che conta l’attività senza interruzioni più longeva della regione.

L’archivio fotografico della banda raccoglie molte testimonianze storiche delle usanze del passato, gli strumenti musicali, le divise, le tradizioni popolari e ovviamente anche le feste.

In occasione del 162° compleanno della Filarmonica “Leonardo Linda” verranno esposte le fotografie storiche dell’archivio della banda, rinnovate grazie all’aiuto di William Del Negro del Circolo Fotografico mARTignacco, nello spazio espositivo del Città Fiera, a Torreano di Martignacco.

Lo spazio è raggiungibile dall’ingresso del primo piano dal parcheggio multipiano, in direzione della nuova area outlet.

L’esposizione verrà inaugurata venerdì 18 aprile alle ore 18:00 e sarà accessibile tutti i giorni fino al 31 agosto. Durante l’inaugurazione verrà presentata la mostra e ci sarà una dimostrazione con gli strumenti musicali della banda rivolta ai più piccoli. I presenti potranno partecipare provando gli strumenti musicali e scoprendo come imparare a suonarli in compagnia.