Concerto Freevoices a Martignacco – domenica 6 dicembre

Cosa fare a Natale a Martignacco  (Udine)

Nuovi eventi e concerti animeranno il periodo delle festività natalizie a Martignacco, il 6, 20 e 27 dicembre.

Da poco è stato presentato il recupero termico dell’Ex-Cinema Impero di Martignacco. Gli interventi edilizi gli hanno conferito un nuovo aspetto esteriore e nuove caratteristiche termiche che lo rendono un luogo più caldo ed accogliente. Per l’occasione il comune di Martignacco in collaborazione con la Filarmonica Linda di Nogaredo di Prato presenterà il 6 dicembre alle ore 20.45 il concerto del coro giovanile “FreeVoices” di Capriva del Friuli.

Concerto della Corale Freevoices di Capriva del Friuli

evento facebook

sito della corale FreeVoices

Il coro giovanile “Freevoices” è un gruppo vocale nato nel 2011 e formato da giovani, in gran parte provenienti dall’ esperienza corale scolastica del polo liceale goriziano. In questo ambito il gruppo ha conquistato ben tre premi nazionali in altrettanti concorsi per cori giovanili rispettivamente a Vallo della Lucania, Terni ed Ercolano.

Corale Freevoices di Capriva del Friuli

Per la serata proposta il 6 dicembre il coro eseguirà il concerto “Sing for joy”, un trascinante percorso musicale tra spiritual, pop e canzone italiana diretto dalla direttrice Manuela Marussi, accompagnati al pianoforte da Emanuele Decolle, Francesco Pandolfo e Alessio Travan alle percussioni e Raffaele Ragusa alla chitarra.

Concerti di Natale a Martignacco

Come ogni anno il periodo natalizio di Martignacco verrà animato dai concerti di Natale. Il 20 dicembre alle ore 17:30, in chiesa a Martignacco, si esibiranno assieme alla banda di Nogaredo, i “Pueri Cantores”, il “Coro Parrocchiale” di Martignacco e il coro “Fuoco Vivo” di Faugnacco mentre il 27 dicembre alle ore 20:45 in chiesa a Nogaredo di Prato la banda si esibirà assieme al “Coro Parrocchiale” di Martignacco.